lunedì 8 settembre 2008

Turbo ha capitolato

Ciao a tutti, non potevo fare a meno di far partire questo post con la foto di mamma Orsi che esulta per essersi disfat....cioè per essersi tolta dalle pall...come dire perché ce l'ha fatta a sdoganare Turbo, ecco! Infatti mi dicono che era abbastanza tesa prima della messa. Nella foto è, infatti fuori dalla chiesa, dopo che il prete li ha definitivamente uniti. Già dalla sera prima Willy e i' Berva si erano adoperati per attaccare qua e là drappi con ironiche scritte lungo il tragitto da via Mascagni alla chiesa della Rocca di Montemurlo dove ha avuto luogo l'unione.
Presente anche l'immancabile Ciccio. Insieme abbiamo assistito increduli a qualcosa che non avremmo mai creduto possibile, ce l'avessero detto qualche tempo fa: Turbo che si sposa!!! E' ufficiale allora: il mondo a breve farà un giro su se stesso alla rovescio e poi imploderà...la spiegazione non sarà da imputare ai gas serra, al riscaldamento globale, dall'allargamento del buco dell'ozono in seguito ai milioni di barattoli di lacca usati ieri da mamma Orsi per far star su la bella cofana, all'uragano Gustav o al bollicino di Turbo alle Marze...no proprio non ci siamo. Il tutto sarà da ricercare nella storica giornata di ieri che verrà ricordata per l'armistizio temporaneo tra Turbo e Cristo e per la sua definitiva capitolazione! E bravo Turbo!
Riunito il terzetto dell'Universale, non poteva mancare la foto insieme. All'uscita di chiesa riso ai novelli sposi e poi foto a sfare con parenti e amici. Eccole sparse.






Dopo tutti pronti per andare a Villa La Castiglia a Quarrata per il ricevimento. Il Berva non si smentisce e profana il banchetto dell'aperitivo avventandosi su un pezzo di polenta fritta. Arrivano gli sposi, dopo ogni foto Turbo si avvicinava ai tavoli degli invitati...per salutarli? No, per vedere di raggranellare qualche boccone. Ma il buon Willy, da premuroso fratello minore, prende un'oliva ascolana e gliela porta durante l'ennesima foto coi parenti, Turbo spalanca e mangia con gratitudine.






La cena è stata deliziosa, prima di cominciare ci sono stati i ringraziamenti da parte degli sposi a tutti i convitati: Turbo non s'è lasciato scappare l'occasione per ricordare a tutti che alla fine della cena si pagava "alla romana", mentre la Kati ha fatto il suo ringraziamento in Maltese visto che c'erano anche i suoi parenti di Malta. Gli sposi hanno fatto più volte il giro dei tavoli per salutare tutti. Sia Turbo che la Kati in splendida forma come potete vedere. Mamma Orsi e il Coach erano radiosi e Willy ha come sempre tenuto banco. La Martina, detta Amò, è stata tutto il giorno a litigare col coprispalle/lenzuolo/stola/coperta di Linus. Dopo cena Karaoke, ricchi premi e cotillons!


Insomma davvero una bella giornata, passata con persone semplici e meravigliose a cui voglio un bene profondo.
Cari Thomas e Katiuscia, è partito anche il vostro "carrozzone" pieno per ora, di cose nuove e mai usate, di belle scoperte da fare e forse anche qualche lavoro in corso da dribblare sempre tenendovi stretti per la mano. Vi auguro ogni bene. Buon Viaggio, amici miei.

3 commenti:

leo ha detto...

ce ne sarebbe da dire tante...mamma mia Turbo che si sposa.
Comunque, come ha detto Enrico, è il vero uomo da matrimonio: non ha fatto una grinza in chiesa, prima durante e dopo la cerimonia pareva l'ammiraglio Nelson.
Mandami le foto che ci faccio un pezzo sul mio blog!

Lorenzo C. ha detto...

Cazzo, Turbo sembra uscito da un film gangster di Scorsese.

Anonimo ha detto...

caro il mio cugggino,
non potevo tornare a casa senza commentarti il blog,ormai m'era venuto il pallino..!
l'intervento non l'ho letto quindi,sorvoliamo colui che ha capitolato e passiamo alla..
MARIACCCCCCCCCCCIULììììììììA
sarà il tormentone di quest'anno,
(e se te lo stai chiedendo,la risposta è: NO,NON SMETTERò MAI DI DIRLO!:P)
allora,abbiamo riso e pianto in questi giorni,che cose assurde succedono eh??? mamma mia,un attimo si ride,l'attimo dopo sembra crollarci il mondo addosso..ehhhh...c'est la vie..
anche se non ci credo per niente a questo modo di dire,perchè se è anche è vero che ''è la vita'' dirlo a una persona non sempre la rincuora..anzi...bene,cosa centra questo?una cippa di nulla..sorvoliamo..
anzi,no,non sorvolo un bel niente,mi sbrigo ad andare a letto che sennò tu la senti la capecchi,e i prof che mi troverrano sdraiata sul banco a ridere sulle -FIGLIE DELLE SORELLE DELL'IMPERATORE- così mi prendono per briaha e mi sbattono fuori..!
sarà bene farci una bella dormita sù..ehhh???che ne pensi???..si...mi appropinquo-altro termine molto usato oggi-
notte TEGAME,ti ricordo di murarti vivo appena puoi-in nome dei vecchi tempi-

scusa gli eventuali errori,l'ora è tarda,e le risate mi hanno mandato in botta..!(stranamente..)

un bacione..

DilePta