giovedì 30 ottobre 2008

LIFE - la Vita è una sfida!

Chi mi conosce ed è stato a casa mia almeno una volta, ha sicuramente visto il mio "mega-bambino" ovvero la mia creatura da parete firmata Educa. La Educa è una marca spagnola di giochi di società e passatempi in genere ma soprattutto è l'azienda leader nell'ideazione e realizzazione di PUZZLE. Io li adoro e quello che potete vedere qui sopra ha come soggetto un quadro del fiammingo Willem Van Haecht e s'intitola "Alessandro Magno visita l'atelier di Apelle", è composto da 8000 pezzi e l'ho finito nell'anno 2004. Bellissimo, prende un'intera parete della mia mansarda e a farlo non ci ho messo neanche molto tempo...tipo 3 mesi.
Ora si dà che la Educa sia anche trooooooooooooppo avanti come idee ed abbia lanciato una nuova sfida per gli appassionati di questo gioco/rompicapo: il Puzzle più grande del mondo: Si chiama LIFE e lo si assembla con "appena" 24000 pezzi! Misure da capogiro: 428cm x 157cm...in pratica ci vuole una parete di una Reggia, in casa dove lo metti? Questi son pazzi, ma sanno dove colpire evidentemente, perché vi garantisco che dal momento che ho saputo dell'esistenza di questa creatura, non posso fare a meno di pensare a come m'intripperei nel buttarmi in questa nuova sfida!

L'immagine pensata dall'artista originario della Nuova Zelanda è un folle paesaggio visionario messo insieme unendo alcune delle sue opere; ne viene fuori un viaggio attraverso il mondo dei sogni, popolato da pesci colarti, animali di tutti i tipi, mongolfiere e pianeti dentro galassie ospitanti strane teste equine: e poi...Atlantide tra i fondali marini ce la vogliamo far mancare? Questo gioiellino di incredibile impatto visivo costa la bellezza di 290 USD ossia 225€ circa...un botto! Troppo e poi, per fortuna si compra al momento solo su internet...spero, perché se lo trovo dal Dreoni a Firenze e mi prende bene, sono del gatto! Se cliccate qui vedrete un'immagine molto migliore di questo MOSTRO!

Nessun commento: