martedì 1 aprile 2008

Gli amici ci si scelgono...

Oggi vi voglio raccontare cosa è successo il primo giorno di primavera...non il 21, ma il 13 marzo. Era caldo e al mio babbo è venuto in mente di prendere la sega elettrica e sbarazzarsi della Yucca che avevamo nella fioriera. Peccato che fosse diventata un albero, negli anni e che, essendo piena d'acqua, fosse pesa arrabbiata! Insomma io torno a casa e mi rendo conto che mio babbo era arrivato a metà dell'opera: a forza di bestemmie, aveva tagliato la pianta in due e poi l'aveva messa in terra...ora bisognava caricarla su un mezzo per portarla all'orto e ripiantarla...Io pensavo che chiedesse a qualcuno un furgone...

Lui:"Macché! Vo' tu furgonare! La si mette sulla gippe!"
Io:"Ma sei di fori? Sulla gippe la un ci sta tutta!"
Lui:"Gnamo, gnamo...tira via! Dammi mano a metterla sopra!"

Si caricano le tre parti di pianta sul retro del suo suv, risultato...guardate voi!
Con la pianta che gli usciva del tutto dalla bauliera e gli strascicava per terra, senza poter richiudere lo sportello e senza mettere cartelli di carico sporgente o che so io...è partito alla volta dell'orto che si trova in cima ad un poggio! Se lo beccava la polizia lo mettevano dentro...poi la gente mi chiede da chi ho preso!
Eccoli i miei cari babbo e mamma. Qui sono alla festa del mio compleanno, l'anno scorso a Poggiole...che coppia!!!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

fantastica scena...ci si doveva essere anch'io e willi...la prossima volta avvertici!!

William ha detto...

Davvero, ovviamente solo per far foto ridere e ber thé ghiacciato. Lavorare no ovviamente.

Jean ha detto...

Porca troia mi sono fatto un culo a caricare quella bestia di pianta! Non oso immaginare la fila di bestemmie che hanno accompagnato lo scarico...me' pà era anche da solo! Dice che ad un certo punto gli è apparsa la Madonna e gli ha chiesto :"oh, ma che m'hai chiamato?"