martedì 2 dicembre 2008

ODIO FEISBUK E LE FACCE DA LIBRO!

Ma a che cazzo serve?

Non c'era già MSN? No, dico, che bisogno c'era di tirar fuori anche questa cacata immoda? In un'epoca in cui i Reality la fanno da padrone e in cui tutti quelli sui 25/35 anni pare non possano più fare a meno di sapere chi ha frignato su un'isola o chi ha trovato una talpa in giardino (no, ditemi voi!), ci mancava anche questa puttanata degenerante di Feisbuk! Mah, gente, io davvero mi meraviglio di questi anni 2000. Non c'è spessore, non c'è un'idea originale...ma vogliamo parlare dei favolosi anni '80? All'epoca e fino all'avvento di internet, la gente usciva e s'incontrava davvero e se era in astinenza di sesso (perché poi, forza, non ci prendiamo per il culo, è questo il motore anche delle facce da libro...), andava a BACCAGLIARE sul serio...ora no. Ora si chiede a qualcuno che E' GIA' tuo amico se vuol diventare tuo amico su 'sto cazzo di feisbuk. Ma ci stiamo rincoglionendo tutti a manetta o le piogge acide erano a base di estasi ultimamente?
In realtà si parta di un fenomeno "sociale" che fa avvicinare le persone! Ma dico: ma se io mi volevo tenere in contatto coi miei compagni delle superiori, secondo voi, non sapevo come fare? Forse vuol dire che non me ne po' fregà de meno di avere loro notizie, no? E poi queste boiate che la gente mi manda: "ti ho eletto miglior amico di feisbuk", "scopri che cartone animato sei", "aderisci anche tu al gruppo non abbandonate i cani"...ma a che scopo, scusate? La metà di queste boiate poi iniziano per "Quelli che..."! Io davvero non ce la faccio a credere che tutto il mondo si sia piegato e si stia piegando a questo scempio...
Una volta tantissimi anni fa, ero ancora pischello, andai con dei ragazzi a comprare le "cartine" per farci poi le canne, in vista di un ultimo dell'anno. Il barista di Quarrata che ci conosceva, ci disse:"icché vu volete? Le cartine? Pe' facci icché? Ma andate a leccà du fie, piuttosto, vai!".
Ora pensando a quell'omo, mi viene in mente che quando lui era giovine le canne magari c'erano già ma lui non le fumava perché era roba che girava in altri ambienti (?) e che l'unico suo interesse era quello di andare a chiedere alle ragazze di fare all'amore come si diceva un tempo. Allora, scusate, non aveva ragione a risponderci così? Oh le cartine ce le aveva, era una tabaccheria...ma mica ce le vendette! Un grande!
Allora io a "quelli che feisbuk" consiglio di andare a lecca' du' fie o di andare a posarsi su qualche bella minchia matura...quelli sono i reality che ci vorrebbero!

1 commento:

Anonimo ha detto...

condivido appieno quello che dici jean. E' uno strumento invasivo e stupido, come del resto e' invasivo e stupido il momento storico che stiamo vivendo adesso. E' in linea con i tempi moderni, quindi destinato a trionfare.


leo