lunedì 18 febbraio 2008

Minghia Gulliamz


Tranquilli non è uno a cui i genitori hanno voluto male, è solo il nome del mio amico Guilliamz al secolo William (http.//svagello.blogspot.it). Che dire di William? Che è il fratello di Domas, al secolo Thomas? Già basterebbe per farmi venir la voglia di raccontarvi di quella volta....quando ci fermarono i carabinieri nel parcheggio della piscina di San Paolo a Prato. Era notte e stavamo ascoltando, in macchina del Bonini Emiliano, "Volami nel cuore" di Mina. Thomas:"Mmmh bellina questa canzone come s'intitola? Ah sì 'Decollami nel cuolo'!" . E noi giù a ridere...dopo poco una torcia ci illumina da fuori. Era una pattuglia di carabinieri. Erano in due, ci invitano a scendere e uno di loro ci chiede i soliti documenti e si allontana per registrarli o comunicarli alla centrale. Thomas si affretta a spiegare all'altro che eravamo lì perché frequantatori della piscina; il caramba che ci faceva le domande di routine, dopo un po' non sapeva più che domandarci e dice al collega:"Oh ma quanto ci stai?". L'altro risponde con tipico accento siciliano:"E per forza sendi guesti come si ghiamano: uno Domas, uno Gèanz e uno Guilliamz...!" Non vi dico noi 4!

Non so come abbiamo fatto a non scoppiare a ridere....fantastica scena, memorabile anche la restituzione dei documenti...non ne hanno azzeccato uno! Insomma mi verrebbe voglia di raccontarvi questo ilare aneddoto, ma non lo farò golosi che non siete altro.

Di William vi posso dire che la mia vita è più ricca da quando lo conosco, gli voglio un gran bene ma questo è facile. Cioè Willy è uno a cui tutti vogliono bene, io, invece, lo amo proprio. William è una di quelle rare persone che ti entrano nel cuore e che sa farsi voler bene dagli altri. Non mi scorderò mai le partite a pallavolo al campeggio "Le marze" a Castiglion della Pescaia una decina di anni fa...mentre si giocava, lui raccontava delle vicende del Fabbrino...la gente era ripiegata in terra dal ridere. Io avevo le convulsioni. E quando andai all'ospedale perché mi ero rotto il ginocchio? Chi fu il primo che venne a trovarmi e mi portò il suo lettore cd con addirittura un cd all'interno!? Sempre lui. E chi, alle 5 la mattina, sempre alle Marze, dopo essere sceso di macchina ed essersi assassinato un piede contro una radice di un pino, ha ideato di colpo il più bel moccolo della storia, vale a dire "Madonna Satana"? Sempre lui Guilluz, il fittavolo del mio cuore!

2 commenti:

William ha detto...

Minghia GGGGeanz, davvero, il madonna satana penso sia una delle mie migliori creature. Lo sai, te hai l'attico nel mio cuore, però ogni tanto pulisciti i piedi quando entri che mi lasci tutte le pedate. Come dici? Che sono sgommate? Vabbé, ma mica mi posso cambiare le mutande tutti i mesi eh?

leo ha detto...

bravo Geanz...io chiudo e te apri il blog...
peccato...avresti avuto subito un link, va beh..ci sta che riapra cmq (magari fra qualche anno)

in bocca al lupo...scrivi tante cazzate...